Surus e Cornacchia arrivano a Berlino

di

Surus e Cornacchia arrivano a Berlino. Sabato 30 novembre, alle ore 16, nella libreria italiana Mondolibro della capitale tedesca, verrà presentato “Surus, l’elefante bambino, Cornacchia il cane giocoliere”. Un incontro con le mascotte che prevede una lettura teatrale del libro (dai 3 anni in su) con l’illustratrice dell’opera, Valentina De Luca e Davide Di Palo che leggerà ai presenti le storie dei due protagonisti. Il libro, uscito il 22 maggio 2019, edito dalla Iemme edizioni, è stato già presentato a Palermo, Roma e Napoli.

La libreria Mondolibro

La libreria Mondolibro è da sempre disponibile a collaborare con le scuole del territorio, biblioteche e le associazioni culturali, offrendo loro lo spazio per organizzare percorsi di lettura e incontri con autori, giornalisti, musicisti ed attori. Ogni settimana si svolgono negli spazi della libreria presentazioni di libri in presenza di autori ed autrici, critici, musicisti e creativi di ogni genere. Tante le rassegne organizzate finora: S di Sardinnia, Sardegna, Sardinien, Sardenha, Sardinia, Sardaigne (dal 6 al 24 novembre 2012) Alice allo specchio (dal 4.04 al 12.05.2013) R/esistenze ( dal 25.10 al 22.11.2013) , Oltremare – Italia tra migrazione ed immigrazione (dal 25.03 al 10.06).

Il progetto editoriale

Il progetto editoriale propone un impatto significativo su più fronti, in particolare su quello della didattica museale, dove uno strumento non didascalico può integrare i plichi didattici e rafforzare l’interesse e la curiosità dei bambini verso i contenuti veicolati attraverso visite guidate e laboratori.

Areteteca

Arteteca Ludoteche Museali è un progetto sostenuto dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo di contrasto alla povertà educativa minorile. Ha attivato due strutture per l’apprendimento e il gioco, dedicate a bambini 3/6 anni. Una nel Pio Monte della Misericordia (Napoli) e l’altra nel Museo archeologico dell’antica Capua (Santa Maria Capua Vetere). Dal progetto è nato un libro di storie illustrate, con protagonisti Surus, l’elefante di Annibale, e Cornacchia, il cane di Caravaggio.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK