Ricomincio da…Arteteca

di

Ricomincio da…Arteteca. Continua il viaggio di Surus e Cornacchia in giro per l’Italia. Il libro di storie illustrate “Surus, l’elefante bambino / Cornacchia, il cane giocoliere”, sarà tra i protagonisti della sesta edizione della fiera “Ricomincio dai libri” che si svolge a Napoli dal 4 al 6 ottobre. Quest’anno ad ospitare gli editori sarà la Fondazione Foqus, (Via Portacarrese a Montecalvario, 69). Le mascotte delle ludoteche vi aspettano venerdì 4 ottobre dalle 18:00 alle 19:00 nella sala delle stelle – Dialogue (2° piano). A conversare con l’autore del libro ci saranno Maria D’Ambrosio, docente pedagogia Unisob e Ida Gennarelli, direttore Museo archeologico antica Capua.

La fiera

Ricomincio dai Libri”, la prima fiera del libro dopo Galassia Gutenberg, nasce nel 2014 dalla sinergia di tre associazioni. La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana che, in collaborazione con il Forum delle Associazioni e il Comune di San Giorgio a Cremano, sentono il bisogno di valorizzare, quelle realtà editoriali e associative che con il loro lavoro contribuiscono alla diffusione della cultura nel nostro paese.

La cultura vera protagonista

La manifestazione pone al centro i veri protagonisti della cultura. Una fiera che vuol essere una vera festa, un momento di aggregazione, d’incontro. Un’occasione do scambio e crescita culturale tra editori, autori e associazioni che avranno l’occasione di farsi conoscere ed entrare in contatto con il variegato pubblico di amanti della cultura.
Le prime tre edizioni si sono tenute a San Giorgio a Cremano (NA). A partire dalla quarta, la location si è spostata a Napoli e l’organizzazione ha usufruito della collaborazione di altre due nuove realtà culturali del territorio: la Coop. Soc. Sepofà e l’associazione culturale Parole Alate. La quinta edizione si è svolta presso la Galleria Principe Umberto e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Quest’anno, come già detto, sarà la Fondazione Foqus ad ospitare la fiera a cui parteciperanno tanti autori importanti.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK