Arteteca: si riparte!

di

Arteteca: finalmente si riparte! Con la fine delle vacanze estive le ludoteche Arteteca hanno riaperto le porte ai loro piccoli artisti. La ludoteca al Pio Monte della Misericordia è già attiva tutte le mattine per raccogliere le nuove iscrizioni e dall’11 settembre (data di inizio delle scuole), si partirà con l’orario pomeridiano: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e un giorno, di mattina, tra sabato e domenica. Anche a Santa Maria Capua Vetere, nel museo Archeologico dell’Antica Capua (MAAC), i bimbi sono stati accolti dalle operatrici che li hanno già coinvolti in diverse attività. Con la riapertura delle scuole, anche nel MAAC si tornerà a lavorare di pomeriggio.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi alle attività gratuite delle ludoteche basta compilare il modulo di iscrizione (che si può procurare nelle sedi delle ludoteche museali) e portare in ludoteca il modello ISEE e fotocopia dei documenti di identità e codice fiscale di un genitore e del bambino. Cosa aspettate, Surus l’elefantino e Cornacchia il cane giocoliere vi attendono per un anno ricco di attività.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, i riferimenti sono:

  • Santa Maria Capua Vetere: Città Irene onlus, presso Centro Famiglia, via Galatina 160 Palazzo Rossetti – tel. 0823797788
  • artetecaludotechemuseali@gmail.com – Fb: Arteteca – tel. 3389045670

La partecipazione è gratuita e condizionata al possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza: Comune di Napoli (IV Municipalità) o Comune di Santa Maria Capua Vetere;
  • età: 3/6 anni (7 non compiuti).

Graduatoria di accesso

Viene stilata una graduatoria di accesso in cui, oltre a un 20% di bambini senza particolari criticità (una scelta metodologica per evitare ghettizzazioni), saranno favoriti i bambini con particolari difficoltà sociali e personali, tenendo conto, in ordine di importanza decrescente, di:

  • presa in carico da parte dei servizi socio-sanitari
  • ISEE <12000€
  • non iscrizione alla scuola infanzia
  • frequenza discontinua della scuola/bes (bisogni educativi speciali)
  • non frequenza di altre attività extrascolastiche

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK