Ludoteca C’è Sole e Luna – “Diventare Grandi”, nonostante tutto…

di

Anche la ludoteca comunale “c’è sole e luna” si sta riorganizzando per affrontare al meglio questo periodo di emergenza sanitaria.

Il programma di primavera è stato perciò stravolto e ci si è buttati in una nuova avventura per fornire comunque un servizio ai bambini e alle loro famiglie.

Le animatrici sono disponibili ad ascoltare chi volesse informazioni, consulenze e indicazioni sulle tematiche del gioco e delle attività espressive in questi orari:                                                           

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00

martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

I numeri attivi sono 0131 227216, e il 348 5735800, e l’indirizzo mail ludoteca@comune.alessandria.it

Potete trovare l’aggiornamento costante delle attività sulla pagina FB  : indicazioni, immagini, video circa laboratori, attività, narrazioni, ..le animatrici ci stanno lavorando con grande passione!

Sono già state realizzate due animazioni con il Kamishibai, ovvero un originale ed efficace strumento per l’animazione della lettura, un teatro di immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie.

Presto vi daremo notizie anche sulle attività del Centro Gioco Il Bianconiglio dell’ASM Costruire Insieme, che sta lavorando in modo complemetare alla Ludoteca; e sul Centro di Riuso Creativo Remix e il Centro Famiglia Mondi Tondi gestiti dalla cooperativa Semi di Senape.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Centri Natalizi a Remix, un tempo di qualità e cura anche durante le vacanze

di

Dal 27 dicembre al 4 gennaio Remix- Centro di Riuso Creativo, ha ospitato, nell’ambito del progetto Alleanze Educative: “Bambini Bene Comune” i...

Gruppo di Sostegno alla Genitorialità

di

Da Lunedì 19 Novembre 2018, inizierà un ciclo di incontri finalizzato a promuovere la nascita di un gruppo di auto mutuo aiuto...

Donne multitasking: un’ora tutta per noi.

di

Sabato 2 Marzo alle ore 16.00 presso il nido comunale “Il Girasole”, in via Robotti n.9, a Novi Ligure. Fin da piccole,...