I bambini e il teatro educativo

di

Il Comune di Ovada, partner del progetto triennale “Alleanze Educative” che ha come capofila il Comune di Alessandria, tramite l’Assessorato all’Istruzione ha presentato una nuova iniziativa che si terrà nell’ovadese.

Presso la Loggia di San Sebastiano sabato 14 Dicembre 2019 alle ore 16,00 andrà in scena lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia Teatro delle Formiche, intitolato “Plastic Gnam Gnam” e sarà rivolto ai bambini frequentanti le scuole e i servizi dell’infanzia e alle loro famiglie.

La rappresentazione narra la vicenda di una goccia d’acqua rimasta all’interno di una bottiglia di plastica. Dal suo micro-mondo trasparente, la gocciolina potrà osservare il comportamento degli umani, a volte responsabile, a volte dissennato, ma soprattutto entrerà in contatto con l’universo marino.

Qualcuno o qualcosa di losco ha gettato la bottiglietta con dentro Goccia nel fondo del mare. Lì, grazie alla conoscenza di alcune creature marine, Goccia sarà in grado di capire meglio la materia di cui è composto il suo involucro (la plastica) e l’importanza della sua stessa natura (l’acqua). Cosa importante, scoprirà che dietro a tutto questo disastro c’è lo zampino del Mostro della Plastica. Per fortuna una sirena, sacerdotessa dei fondi marini, aiuterà Goccia a riappropiarsi della sua vita dandole una dote……

Il testo e la regia sono a cura di Fiona Dovo e Vincenza Pastore.

L’evento è gratuito.

Per informazioni:

-Comune di Ovada, Ufficio Istruzione, tel. 0143 836311, e-mail: cultura@comune.ovada.al.it 

-Teatro delle Formiche: info@teatrodelleformiche.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Apre aula “a cielo aperto” a Tortona

di

Da venerdi 7 Maggio, presso la scuola "Sarina" di Tortona apre un aula all'aperto per outdoor education

“The Bee Gardens” e la ri-generazione urbana

di

“The Bee Gardens” è uno dei tre progetti vincitori del bando “Ri-generazioni Urbane”, indetto dal comune di Alessandria con il supporto dell’associazione...

Un’ora tutta per noi!

di

Al Nido Comunale “Il Girasole” di Novi Ligure si apre uno spazio per le famiglie, all’interno del progetto “Alleanze Educative: bambini bene...