Centro Famiglie Tortona

di

Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.

Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.

A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.

“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.

Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.

#alleanzeducative #06

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un’ora tutta per noi!

di

Al Nido Comunale “Il Girasole” di Novi Ligure si apre uno spazio per le famiglie, all’interno del progetto “Alleanze Educative: bambini bene...

Famiglie 2.0

di

Martedì 5 Novembre 2019 alle ore 16.00, saranno presentate le iniziative previste al Centro famiglia di Novi Ligure, “Famiglie 2.0” di via...

0-6 Adozione a kmzero

di

5 giugno, Alessandria presso Cultura e Sviluppo Adozione a kmzero progetto 0-6 si racconta a due anni dall’inizio. Relazioni, testimonianze, le storie...