Buon Compleanno Remix!

di

Domenica 30 settembre il Centro di Riuso “Remix“, ha festeggiato i suoi tre anni di apertura con una mattinata aperta a grandi e piccini.

In questa giornata di festa le attività sono state molteplici: insieme abbiamo utilizzato come base delle ruote di bicicletta, ovviamente riciclate,  per trasformarle in opere d’arte che decoreranno il centro della città.

Abbiamo ospitato anche la ciclofficina mobile RiCyclo di Alessandria: chi doveva dare una aggiustata alla bici è stato accolto e aiutato nel processo.

Inoltre è stato allestito uno spazio gioco-costruttorio per i più piccoli, dove le parole d’ordine erano scoperta ed esplorazione.

L’attività era aperta a tutte le età e non era necessario avere abilità specifiche.

Alle ore 12 c’è stato lo spegnimento delle candeline sulla torta in occassione del compleanno di Remix, accompagnato da un ricco aperitivo di festeggiamento.

La giornata all’insegna dell’allegria e dell’attività di riuso creativo si è conclusa ma vi aspettiamo al centro Remix per giocare insieme, esplorando i materiali del centro insieme a materiali naturali, e dare libero sfogo alla fantasia!

#alleanzeducative

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bambini e Giardini

di

Con la ludoteca "C'è Sole e Luna" i piccoli e le loro famiglie al Parco Primo Sport per sperimentare nuove esperienze.

La primavera del Bianconiglio

di

Con il Centro Gioco “Il Bianconiglio” non si rischia che la noia prenda il sopravvento: oltre all’ordinaria animazione degli operatori socio-educativi, sono...

Monditondi in fiore.

di

L’attesa è finita. Sabato 13 Aprile l’inaugurazione del centro famiglia “Monditondi” è stata un successo. Dopo la mattinata in compagnia delle autorità,...