I diari di ALI- la storia di Diallo Abdoul
di Per Esempio Onlus
Diallo Abdoul ha 15 anni, viene dalla Guinea, è arrivato in Italia il 10 Settembre 2023 e sogna di diventare un attore
Vive in una comunità per migranti minorenni e nonostante sia a Palermo da poco, ha ripreso gli studi prendendo il diploma delle scuole medie e attualmente frequenta il primo anno del Liceo.
Dentro il progetto ALI ha avuto la possibilità di frequentare dei corsi di italiano di informatica, di fare delle gite fuori palermo (Come a Corleone e alla Fattoria didattica di Trabia).
Nonostante sia qui da poco e ha ancora bisogno di ambientarsi Diallo Abdoul ama vivere gli spazi di Palermo come il Giardino Inglese e il Politeama, luoghi che associa alla socializzazione e al divertimento.
Nel tempo libero gli piace giocare a calcio, scrivere e leggere in italiano e dedicarsi al suo sogno: la recitazione.
Ci ha raccontato che ha visto il film “Io Capitano” (2023) e pensa sia un film realistico, che mostra la cruda realtà di quello che succede in Libia che lui stesso ha vissuto.
La sua passione per il mondo del cinema si manifesta anche nel suo presente, ha fatto un provino per un casting e spera di riuscire a continuare questo percorso.
Ti potrebbe interessare
IVREA – Storyteling di comunità
di Per Esempio Onlus
Reza viene dall’Afghanistan, Idriss dalla Somalia e Muhammad arriva dal Pakistan. Tutti e tre hanno 17 anni, abitano vicino a Ivrea e...
I corsi di ALI per crescere e sentirsi autonomi
di Per Esempio Onlus
09Da aprile a oggi, a Palermo e a Torino il progetto ALI – Abitare Lavorare Incontrarsi ha coinvolto minori e neo maggiorenni...
FAVARA – Storyteling di comunità
di Per Esempio Onlus
Mohamed, Issiaka, Seku, Hamdi sono arrivati in Italia, a #Favara, dall’Egitto, dalla Tunisia, dal Senegal, dal Mali. In questo video ci parlano...