“Dalla parte dei bambini”: Il Progetto Airone celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine

di

Mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, si terrà ad Ancona, nella Sala Verde di Palazzo Leopardi, l’evento “Dalla parte dei bambini”, un appuntamento aperto a tutti promosso da Il Giardino Segreto, capofila del Progetto Airone.

Un evento dedicato alla sensibilizzazione e al confronto
L’incontro rappresenta un’occasione per riflettere e confrontarsi sul tema degli orfani di crimini domestici e del ruolo fondamentale delle famiglie affidatarie. In questa giornata speciale, il Progetto Airone lancerà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza domestica, intitolata “Una relazione è un luogo di libertà”, per promuovere il rispetto e la libertà nelle relazioni affettive e familiari.

I protagonisti dell’incontro
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, in collaborazione con:

  • La Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche
  • La Camera Minorile Dorica
  • L’Università di Camerino

Unisciti al cambiamento
L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che desiderano contribuire a costruire una società più giusta e attenta ai diritti dei bambini e delle bambine.

📅 Quando: Mercoledì 20 novembre
📍 Dove: Regione Marche – Sala Verde di Palazzo Leopardi, Ancona
Orario: Dalle 11:30

Un impegno per il futuro
Non mancare a questa giornata di dialogo e sensibilizzazione: un’occasione per fare la differenza nella vita di tanti bambini e promuovere una cultura del rispetto e della libertà. Insieme possiamo essere parte del cambiamento.

Regioni

Argomenti