Il Progetto Airone: Nuovo Ciclo di Formazione per Assistenti Sociali sugli Orfani di Crimini Domestici
di ilgiardinosegreto
Il Progetto Airone, torna con un nuovo ciclo di formazione rivolto agli assistenti sociali. Questa edizione, che si terrà in modalità online il 2 e 4 luglio 2024, affronta un tema di straordinaria importanza: il supporto agli orfani e alle orfane di crimini domestici e alle loro famiglie affidatarie.
Un percorso gratuito e formativo
La partecipazione al corso è gratuita e rappresenta un’opportunità unica per gli assistenti sociali di approfondire competenze e conoscenze specifiche, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e il sostegno a ragazzi e ragazze che affrontano una realtà così delicata.
Il corso ha rilasciato ai partecipanti, facente parte della Fondazione degli Assistenti Sociali , crediti formativi professionali.
Un impegno concreto per le nuove generazioni
Questo ciclo di incontri si propone di fornire strumenti pratici e conoscenze approfondite, in linea con l’obiettivo del Progetto Airone: sostenere e accompagnare le nuove generazioni colpite da traumi familiari, promuovendo un sistema di supporto efficace e inclusivo.
Non perdete questa importante occasione di crescita e formazione per fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.