UNA COMMESSA ALTERNATIVA

di

EVENTI DI AD HOC

I ragazzi della classe seconda del Liceo del Lavoro di Cometa, beneficiari del progetto AD HOC, hanno realizzato una commessa alternativa sfruttando al meglio le opportunità digitali emerse durante quest’anno difficile. Davanti all’impossibilità di realizzare in presenza un aperitivo per i professori, hanno ideato un brindisi online per festeggiare in diretta.

Un semplice “cin cin” davanti al computer non era sufficiente per mostrare il risultato finale di tutto il lavoro che compone una commessa tradizionale. Così i ragazzi hanno consegnato a tutti gli invitati un biglietto d’invito con un codice per accedere alla piattaforma utilizzata per l’apprendimento a distanza, invitando i professori a seguire una lezione su come realizzare un evento con aperitivo. Per l’occasione, hanno allestito una classe della scuola curando ogni dettaglio, dalla “mise en place” ai centro tavola floreali. Nonostante la trasformazione in digitale, ogni particolare è stato curato con la stessa dedizione e precisione di un evento in presenza.

“La commessa è stata un successo! I ragazzi non se l’aspettavano, non sapevano cosa sarebbe potuto succedere essendo una cosa nuova. Ma hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità per realizzare qualcosa di unico valorizzando il loro lavoro”, così ci ha raccontato la tutor della classe.

Regioni

Ti potrebbe interessare

GIANCARLO BUSATO: La stamperia d’arte del “tipografo errante”

di

STORIE DI VITA ARTIGIANA Questa sezione è dedicata a storie esemplari di vita artigiana. Storie che sono modelli di talento, tenacia, dedizione,...

Giorno dopo giorno: un’esperienza di cittadinanza attiva con Casa Legami

di

CON LE MIE MANI Ai ragazzi e alle ragazze di AD HOC della Scuola Oliver Twist, grazie al Progetto, è stata proposta...

FONDAZIONE MINOPRIO: ECCELLENZA VERDE NEL TERRITORIO COMASCO

di

ECCELLENZE DEL TERRITORIO Questa settimana ci fa piacere condividere un articolo pubblicato sulla rivista Como Magic Lake nel numero Summer 2020, e...