Centri estivi gratuiti per le famiglie di Affido Culturale a Modena

di

Novità in arrivo per l’estate!

Mentre scaldiamo i motori in attesa di accedere alle attività culturali di primavera, pensiamo già all’estate… Sapevate che Affido Culturale dà la possibilità alle famiglie aderenti di partecipare gratuitamente anche ai centri estivi convenzionati?  A Modena sono arrivati i Summer Camp di World Child- UISP, dove sarà possibile trascorrere un’estate di sport e divertimento, sempre in piena sicurezza e nel rispetto di tutti i protocolli e delle norme vigenti.

UISP e World Child

World Child asd è un’associazione sportiva dilettantistica con diversi obiettivi: Avvicinare i bambini e i ragazzi alla pratica sportiva, promuovere sani e corretti stili di vita e incentivare l’integrazione attraverso lo sport e l’attività ludico-motoria. World Child è affiliata Uisp (ente di promozione sportiva) ed iscritta nel registro CONI. Organizza attività sportive dilettantistiche all’interno degli impianti sportivi sul territorio modenese realizzando progetti, eventi, tornei e centri estivi. Dal 2008 World Child asd e UISP – Comitato di Modena collaborano nel modo di intendere la cultura dello sport e del movimento, nella realizzazione di centri estivi sportivi e progettualità rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

I centri estivi

I Centri estivi di World Child-UISP si realizzano in diverse polisportive modenesi, tra cui Gino Nasi, Modena Est e Le Morane. Le attività di Summer Camp sono diverse a seconda dell’età di riferimento: Multisport è rivolto alla fascia 6-12, mentre Gioco Sport è dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni.  Multisport e Giocosport vengono realizzati attraverso la “ginnastica per tutti“, disciplina espressamente riconosciuta dal CONI. Questa è finalizzata alla sempre maggiore necessità di educare le giovani generazioni ad un sano e corretto stile di vita. Le proposte di attività sono alla portata di tutti e hanno come punto di forza la libertà di muoversi. Inoltre, sono realizzate attraverso programmi derivanti da vari settori delle ginnastiche.

Come posso avere accesso alla gratuità?

Ogni coppia di famiglie iscritta al progetto Affido Culturale ha diritto a 2 settimane di centro estivo gratuito e a tante altre attività promosse da World Child-UISP.  Basterà chiamare o scrivere a PopBrains prima di iscriversi e si avrà accesso all’estate spensierata che tutti stiamo aspettando!

E se non ho ancora aderito ad Affido Culturale?

Ricorda: le porte di Affido Culturale sono ancora aperte! Se senti di poter ricevere un beneficio per i tuoi bambini dal nostro progetto, non esitare a contattarci: saremo felici di accoglierti!

affidoculturale.modena@gmail.com  – 059/8677814 

 

 

Immagini: dalla pagina Facebook di World Child

Regioni

Ti potrebbe interessare

Natura e Cultura: la prima fattoria didattica per Affido Culturale a Modena

di

La Storia Erano i primi del ‘900, quando nacquero le prime fattorie didattiche in Europa. Sorsero in origine come attività integrative all’interno di...

A Modena le prime famiglie firmano il patto educativo di Affido Culturale

di

Sono più di 70 le famiglie di Modena che si sono iscritte all’iniziativa e che stanno partecipando al percorso di formazione preliminare....

Si parla di Affido Culturale anche su TRC a “Detto tra noi”

di

Affido Culturale è iniziato ufficialmente anche a Modena… e adesso? Dopo la firma dei primi patti educativi, arrivano i Centri estivi gratuiti, l’allargamento...