Le emozioni dei primi incontri con le famiglie di Affido Culturale Napoli

di

“Scambio” e “Reciprocità” i temi al centro degli incontri di formazione e in-formazione organizzati da A Ruota Libera con le coppie, le famiglie e i single che stanno aderendo – anche e soprattutto in questi mesi difficili a causa della nuova diffusione del contagio da coronavirus – al progetto Affido Culturale nel territorio della città di Napoli.

Ce ne parla – in questo contributo video – la Dott.ssa Valentina Vellone Pedagogista e Formatrice che segue questo percorso di appuntamenti finalizzato a costruire un’occasione di confronto, sincero ed autentico, con chi ha scelto o si appresta a scegliere di mettere in campo le proprie risorse per Affido Culturale.

Momenti di riflessione e di condivisione reciproche dai quali è evidentemente emerso un urgente desiderio di prendere parte attivamente al progetto Affido Culturale, quanto prima e in totale sicurezza per restituire ai bambini ma anche agli adulti quel senso di comunità che ci appartiene come essere umani.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una Napoli che canta e incanta quella raccontata dal Teatro di San Carlo ai partecipanti partenopei di Affido Culturale

di

Il Teatro di San Carlo dedica da sempre la propria attenzione a profondere le energie migliori all’attività formativa delle future generazioni con...

AC: con I Campi Flegrei un tuffo nella storia

di

Il parco archeologico dei Campi Flegrei è il nuovo esercente culturale che entra a far parte di AC. I bambini e le...

Affido Culturale coltiva relazioni

di

Affido Culturale continua a coltivare relazioni. Lunedì scorso 27 ottobre si è svolto un incontro con alcune famiglie di Ponticelli, quartiere dell’area...