Educazione e intrattenimento con Scienza Divertente a Roma

di

Affido Culturale a Roma rappresenta anche l’occasione per condividere un percorso di avvicinamento alla cultura scientifica con un approccio esperienziale e divertente, adatto a bambini dai 3 ai 14 anni e alle famiglie.  Scienza Divertente  entra, infatti, nella squadra degli esercenti culturali della città.

Scienza Divertente Roma si avvale di una collaborazione con il network mondiale Nutty Scientists, una rete internazionale, diffusa in oltre 45 Paesi, che da più di 20 anni si occupa di queste tematiche attraverso la proposta di laboratori interattivi e spettacoli scientifici. Scienza Divertente si propone di risvegliare la curiosità e la fantasia dei bambini coinvolgendoli in  laboratori, spettacoli, uscite e campi estivi accomunati da un forte contenuto educativo. Adulti e bambini potranno così imparare ad amare la scienza attraverso il gioco e l’intrattenimento seguendo le proposte di Scienza Divertente:

Le attività all’aperto

Una mattinata ricca di osservazioni, scoperte ed esperimenti scientifici a tema naturalistico, con due laboratori interativi e uno spettacolo scientifico. Nel corso della mattinata, i bambini saranno accolti e guidati da due simpatici “scienziati”, che li condurranno alla scoperta delle caratteristiche e particolarità di alcuni elementi della natura provando diversi esperimenti sceintifici.

Gli eventi e gli spettacoli

Uno spettacolo e dei laboratori per giocare e partecipare, a tutte le età. Per comprendere l’importanza della scienza e il suo effetto reale nel mondo che ci circonda. I laboratori si svolgono in un ambiente collaborativo dove i bambini possono interagire, creare e divertirsi con diversi esperimenti. Le Sfide metteranno alla prova la loro fantasia e creatività, poiché i bambini lavoreranno insieme per trovare una soluzione.

I Campi Estivi

Ogni campo viene sviluppato intorno a temi diversi, per tenere i bambini impegnati giorno dopo giorno in un percorso educativo che unisce educazione e divertimento. Piccoli scienziati  alla prova con “Laboratori d’Arte Scientifica” e “Invenzioni e Progetti”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Cinecittà si Mostra: i set del grande cinema per Affido Culturale

di

Vivere la magia del cinema, scoprire storie e aneddoti sui grandi film che hanno fatto la storia della settima arte realizzati negli...

Camminare lento: la natura in città con Nereide.

di

Con l’associazione Nereide le famiglie di Affido Culturale a Roma potranno vivere la città stando a contatto con la natura. L’associazione promuove e...

Una città a misura di bambino: l’Associazione Genitori Scuola Di Donato per Affido Culturale

di

A Roma Affido Culturale aggiunge una convenzione che sembra quasi un gemellaggio con l’Associazione Genitori Scuola Di Donato. Una comunità che ha...